Se hai voglia di una carica immediata di energia e vitalità, non hai che da prepararti un frullato che soddisferà il tuo palato e donerà il boost necessario al tuo cervello! Le banane contengono acqua, carboidrati, proteine e vitamine (A, B1, B2, C, PP, E), sali minerali (calcio, fosforo, ferro e potassio) e carboidrati, ha proprietà nutrienti, re-mineralizzanti e stimolanti per la pelle. Il suo punto forte però è la sua ricchezza di potassio, indispensabile per il funzionamento del sistema cardiovascolare; è perciò fortemente raccomandata per chi soffre di ipertensione. Il mango garantisce il 40% di vitamina A e il 15% di vitamina C raccomandate come necessarie nelle dosi giornaliere. Eccellente il suo contenuto di oligominerali, dal potassio allo zolfo, dal magnesio alle fibre e i glucidi. Per questa ragione il mango è un frutto energetico e al contempo digeribile, leggermente lassativo e diuretico, dunque un alimento utile a chi tende ad avere un po’ di ritenzione idrica. Gli unici a cui ne è sconsigliato il consumo sono coloro che soffrono di disturbi renali e di diabete. L’arancia, infine, aggiunge al frullato le vitamine del gruppo C e B, che in accoppiata ai bioflavonoidi irrobustiscono il tessuto connettivo (tendini, ossa e cartilagini). Pronti per questo energizzante naturale?



Porzioni 2
Ingredienti
- 1 banana
- 1 mango
- 1 arancia
Istruzioni
- Togli la buccia alla banana e monda l’arancia.
- Pela il mango con un pelapatate, separa la polpa dal nocciolo duro utilizzando un coltello e tagliando a filo del nocciolo interno.
- Disponi la frutta nel frullatore o in un recipiente se utilizzi un blender a immersione, frulla fino a raggiungere la densità desiderata.
Strumento
Frullatore