Il mondo degli smoothies è infinito, ed è anche un gran piacere sperimentare alla ricerca dell’equilibrio perfetto. Dunque la mia proposta è un mix accattivante di green e dolce, ché dopo una lunga giornata di lavoro è un toccasana per un veloce spuntino pomeridiano. Mele e banana sono la base dolce del mio frullato: le prime mi offrono pochissimi grassi, tanta acqua (il 95% di una mela è acqua!), zuccheri diversissimi ma in pieno controllo della glicemia; la banana mi dona tanto potassio, è un potente energetico e tra le vitamine del gruppo B contiene le B2 che, favorendo l’eliminazione delle tossine, mi riconcilia con me stessa. Aggiungere gli spinaci re-bilancia la carica dolce dei primi 2 ingredienti, ma oggi ho bisogno di coccole e miele…


Porzioni 2
Ingredienti
- 1 o 2 mele verdi (se piccole 2)
- 1 banana
- 200gr di spinaci freschi
- 1 tazza di acqua (o latte vegetale)
- 1 cucchiaio da te di miele o sciroppo d’acero
Istruzioni
- Lava mele e spinaci, togli quanta più acqua possibile con l’ausilio di uno scolaverdure. Delle mele puoi eliminare torsolo e buccia.
- Disponi tutti gli ingredienti nel frullatore a velocità media, aggiungi acqua o latte vegetale fino a raggiungere la densità desiderata.
- Aggiungi il miele o lo sciroppo d’acero e frulla brevemente. Il tuo smoothie è pronto!
Strumento
Frullatore