Se il caldo primaverile inizia a farsi sentire e hai voglia di una bevanda fresca e dissetante ti suggerisco un succo fresco e molto profumato, ti disseterà come un bicchiere d’acqua, ma ti piacerà per il suo sapore e i suoi profumi. Il finocchio è un forte disintossicante, depura l’organismo e favorisce la digestione. Il cetriolo con l’acido tartarico impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi (molti dietologi infatti lo consigliano a chi vuole dimagrire), la menta decongestiona e arricchisce il bouquet aromatico del succo, l’erba di grano mitiga il mio appetito (mai provata prima di un pasto?) e combatte i radicali liberi. Insomma, ho preso energia e freschezza e ne ho fatto un succo dissetante e gradevole, profumato e molto salutare. Provalo e raccontaci le tue sensazioni.


Porzioni 2
Ingredienti
- 1 bulbo di finocchio (se hai le foglie utilizzale)
- 1 manciata di menta fresca
- 1 o 2 cetrioli
- 1 manciata di erba di grano fresca o un cucchiaino da te di erba di grano in polvere
Istruzioni
- Lava il bulbo del finocchio e taglialo in 4 spicchi, del finocchio puoi mantenere anche le foglie, aggiungeranno maggiore profumo al tuo succo.
- Lava per bene anche la menta fresca, elimina l’acqua con l’ausilio di uno scolaverdure.; del cetriolo non è necessario eliminare la buccia.
- Utilizza uno shaker o frullatore ad immersione, se desideri modificare la densità del succo e renderlo più liquido puoi aggiungere dell’acqua.
Strumento
Centrifuga o Estrattore